Missione sicurezza e soddisfazione nel trasporto merci

In un mondo ormai globalizzato in cui tutto pare a portata di mano soltanto con un click e nel quale le distanze appaiono un dettaglio insignificante a fronte della grande evoluzione che le piattaforme web stanno via via conoscendo, può capitare che la nostra attività imprenditoriale ci porti a conoscere mercati sempre più lontani.

Non è un’evenienza remota che il nostro sviluppo imprenditoriale ci imponga di spedire materiali di varia natura a clienti situati in luoghi nuovi e assai lontani; uno dei primi interrogativi che ci assale è come effettuare la spedizione senza che, durante il viaggio la merce abbia a subire un danno.

E’ per questo motivo che appare indispensabile affidarsi a dei professionisti del settore che sono in grado di operare con competenza ed esperienza sul campo in modo da ridurre al minimo i margini di errore nel trasporto.

Gli imballaggi in legno

Il trasporto delle merci via terra, mare e aria viene effettuato, in massima parte tramite l’ausilio indispensabile di imballaggi in legno.

Gli imballaggi industriali vengono per lo più progettati e realizzati in base al loro utilizzo e alla merce che debbono contenere: si tratta di casse aventi un rivestimento continuo in pannelli o gabbie che vengono realizzate con un rivestimento discontinuo.

Naturalmente, poiché ogni spedizione fa storia sè, è fondamentale che tali strumenti vengano accuratamente progettati in base al trasporto commissionato.

E’ qui che entra in gioco un professionista serio e capace; affidarsi ad un’azienda specializzata significa ottimizzare costi e spazi garantendo alla merce un trasporto in sicurezza.

Oltre all’involucro che accoglie la merce durante il suo viaggio, un esperto del settore di preoccupa anche di progettare e realizzare un supporto stabile su cui poggiare l’imballaggio.

Anche i pallet e le selle, infatti, vanno adeguati alle esigenze del cliente e al mezzo che trasporta la merce e, possibilmente, dotati di accessori necessari a viaggi anche molto lunghi.

L’improvvisazione, in questo campo, è cattiva consigliera; una merce giunta a destinazione danneggiata pregiudica non soltanto il contratto in corso, ma anche rapporti di business futuri.

Professionisti del settore

La Tecnoimballi di Pandino, leader nel settore fin dagli anni Ottanta, offre ai propri clienti un servizio personalizzato ed accurato che segue la merce nel suo itinerario di viaggio dal momento della spedizione, fino alla consegna vera e propria.

La consulenza degli esperti inizia con uno studio approfondito della merce e del carico oggetto di trasporto; prosegue con la progettazione e la realizzazione degli imballaggi in legno più adeguati alla tipologia di merce trasportata e comprende anche l’approntamento di tutte quelle strutture accessorie atte a garantirne un trasporto in totale sicurezza.

Grazie all’ampio magazzino che ospita la materia prima con cui realizzare gli imballaggi, i tempi di esecuzione sono contenuti e viene garantita una giusta dose di flessibilità nelle operazioni nell’ottica di un continuo adattamento alle esigenze del cliente.

I tecnici si occupano in prima persona delle attività di stivaggio della merce in modo da ottimizzare lo spazio ed i costi.

Tutte le merci che non vengono spedite immediatamente dopo il loro imballaggio, trovano ricovero nelle zone di stoccaggio dell’azienda.

Per tutti coloro che volessero scoprire nel dettaglio l’ampia gamma di servizi offerti, consigliamo di consultare il seguente link.